Operazione di taglio a misura su lastre metalliche

Le lavorazioni dei metalli: taglio a misura

La lavorazione dei metalli con taglio a misura è una soluzione che permette di ottenere un risultato in linea con le esigenze del cliente.

Si tratta di una procedura che praticano poche aziende in Italia e che vede l’impiego del taglio a disco per metalli con spessori elevati: qualcosa che richiede la massima precisione e un elevato know how interno.

Taglio a misura: quali sono i vantaggi

Il taglio a misura è una lavorazione che si rivela in grado di assicurare la migliore performance possibile del materiale, in linea con i bisogni e l’utilizzo da parte del committente.

Per la sua esecuzione vengono adoperate delle tecniche specializzate che necessitano di strumenti specifici, esperienza e grande precisione. Eredi Bianchi se ne avvale per rame, bronzo e alluminio.

In questo modo si ottengono dei materiali che presentano una superficie ottimale rispetto alla destinazione d’uso e rispondente con quanto progettato durante la fase iniziale.

I metalli vengono adoperati all’interno di molteplici settori e detengono un ruolo essenziale nella maggior parte dei lavori di tipo standard.

Risulta perciò comprensibile la necessità di lavorarli con particolare attenzione, in maniera tale da assicurare una qualità impeccabile e la perfetta applicazione nel campo in cui sono richiesti.

Il taglio a misura presenta sotto questo punto di vista dei benefici importanti, essendo una tecnica di precisione e che permette di conseguire prodotti tailor made. Il tutto con pezzi finiti che vengono consegnati secondo una performance e un’estetica di alto livello.

Conclusione

La lavorazione dei metalli è una pratica che l’uomo realizza fin dagli albori della sua storia e che nei secoli ha registrato importanti innovazioni. Il taglio a misura è una pratica che si può predisporre su formati anche molto diversi tra loro, con precisione e manualità.

Il team di Eredi Bianchi offre prestazioni di taglio con standard eccezionalmente elevati, per lamiere e piastre con formati massimi di 2000×4000, a fronte di spessori da 4 a 200 mm. La tolleranza è tra i +/- 0,05 mm.

Il taglio viene eseguito tramite una cesoia specifica il cui spessore massimo è di 3 mm, da utilizzare con movimenti precisi e rapidi al contempo.

Il nostro team è disponibile per affiancare il cliente nella progettazione della migliore soluzione possibile in base alla singola richiesta. Abbiamo uno staff con esperienza e competenza tali da assicurare un risultato eccellente, così da garantire al cliente quanto concordato.

Per ricevere maggiori informazioni sulla lavorazione dei metalli con taglio a misura è possibile contattarci al numero di telefono +39 031.7073801 o inviare una email all’indirizzo info@eredibianchi.com.