NEL R.A.M.O. DEI METALLI

martedì 15/11/2022 16:58

Eredi Bianchi Giuseppe spa, situata su di una superficie di 1.400 mq nella laboriosa Brianza, è azienda leader nel ramo dei metalli.

Eredi Bianchi Giuseppe spa nulla lascia al caso, nemmeno la scelta dei vocaboli: ramo non significa soltanto settore ma è anche acronimo di Rame, Alluminio, Metalli e Ottone!

Artigianalmente costituita nel lontano 1961 da Giuseppe Bianchi è stata eccellentemente sviluppata sino a raggiungere una dimensione economica ed organizzativa di società per azioni, senz’altro sinonimo di garanzia, affidabilità e solidità per fornitori e clienti.

Eredi Bianchi Giuseppe spa, grazie alla partecipazione delle consociate Trafileria Canturina e Working Metal, ha arricchito la gamma di commercio e lavorazioni sia dal punto di vista orizzontale che verticale: uno shareholder che si rivolge ad Eredi Bianchi Giuseppe troverà una risposta a qualsiasi necessità.

Il r.a.m.o. abbiamo capito offrire gemme di:

  • rame, che è eccellente conduttore di elettricità e di calore, viene largamente usato nelle linee elettriche e negli scambiatori di calore.  Il rame non ha proprietà magnetiche, anche per questo è adoperato nel campo della strumentazione. Viene utilizzato prevalentemente per condutture elettriche;
  • alluminio, che è un metallo duttile color argento estratto principalmente dai minerali di  La morbidezza dell’alluminio è decisamente notevole, insieme alla la sua leggerezza e la sua resistenza all’ossidazione. L’uso dell’alluminio oltrepassa quello di tutti gli altri metalli ed è importante in tutti i segmenti dell’economia mondiale;
  • metalli, che nello specifico sono zinco, bronzo e stagno, ognuno con le sue peculiarità;
  • ottone, che è una lega rame-zinco, il cui tenore determina proprietà come la resistenza meccanica, il colore, la lavorabilità all’utensile, la duttilità, la conduzione di elettricità e calore, la resistenza all’abrasione e alla corrosione.

Eredi Bianchi basa quindi la sua attività sull’acquisto ed il commercio di semilavorati non ferrosi dalla A di alluminio alla Z di zinco.

Trafileria Canturina

Eredi Bianchi Giuseppe spa non circoscrive la sua attività nella commercializzazione dei semilavorati metallici bensì, al fine di soddisfare tutte le esigenze del cliente e grazie alla partecipazione di aziende appartenenti al gruppo Ema Holding, offre anche una serie di servizi quali la trafilatura a freddo di tubi tondi e sagomati di ottone e di rame. Ha disponibile una vasta gamma di prodotti con un ampio assortimento di tubi disponibili garantiti da una distribuzione rapida e puntuale. E’ il caso di Trafileria Canturina, con sede a Cucciago (CO) e filiale a Padova.

Working Metal

Sempre appartenente al gruppo Ema Holding, la partecipata Working Metal si occupa della:

  • lucidatura
  • spazzolatura scotch brite e satinatura
  • taglio di alluminio, rame e ottone.

La divisione Working Metal ha sede a Cantù, capitale ad honorem della Brianza.

La clientela quindi, rivolgendosi al gruppo Ema, è servita a partire dall’acquisto del semilavorato alle successive lavorazioni con la garanzia di qualità e con la praticità di un unico interlocutore: Eredi Bianchi Giuseppe spa

Contattaci telefonicamente 031.7073801 –  mail: info@eredibianchi.com – o compila il form al seguente link

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

Acconsento

DOVE SIAMO

Eredi Bianchi Giuseppe s.p.a.
Via Per Cantù, 29/A, 22060 Cucciago (CO)
Tel. +39. 031.7073801